Annunci di Lavoro

La Permuta e Ritiro dell'Usato e il Conto Vendita

Vendita Auto Usata

Per molti italiani l'auto è uno status symbol, un oggetto pratico ed al contempo bello del quale ci s'innamora...e con il trascorrere del tempo il sentimento si affievolisce. In questi casi si può mettere in vendita la propria automobile pubblicando annunci oppure affidandosi ad un concessionario che segua interamente la trattativa.

Solitamente le concessionarie operano il ritiro del veicolo usato nel caso in cui il proprietario sia in procinto di comprarne uno nuovo ed in proposito si parla di permuta, ovvero dal costo dell'auto nuova viene detratto il valore della vecchia.

La tentazione di risolvere in pochi minuti la compravendità è forte, tuttavia, prima di operare tale scambio, è sempre saggio ricorrere a diverse valutazioni del veicolo di proprietà, sia prendendo come riferimento le riviste specialistiche del settore che rivolgendosi a diversi autosaloni.

Oltre alla permuta dell'usato vi è l'opportunità di vendere direttamente l'auto al concessionario, il quale provvede a versare la cifra pattuita nel momento stesso del ritiro dell'usato.

In alternativa si può scegliere il conto vendita, in altri termini lasciare il mezzo nelle mani del concessionario che s'impegna a versare il denaro ricavato solo al momento in cui viene perfezionato l'acquisto dell'auto da parte di un nuovo acquirente. 

 

Dove